Cambiare per gli altri è mentire a se stessi.



Per arrivare all'alba non c'é altra che la notte.



Per realizzare i propri sogni è necessario svegliarsi.

venerdì 27 aprile 2012

Calma



Più di sette mesi fa, seduta sul mio letto, tesa, preoccupata, ma anche elettrizzata, stavo probabilmente pensando a dove accidenti avrei trascorso 10 mesi della mia vita: ma per DOVE non intendo dove in Irlanda, che è il passaggio successivo, ma DOVE nel MONDO…. Europa? Usa? Canada? Brasile? Francia? Belgio? Finlandia?…. inglese? Francese? Spagnolo o che altra lingua?  Wep? Ef? Intercultura? Bè, devo confessare che mi sembra ieri…. Quante volte ho pensato di aver sbagliato, di aver agito senza riflettere...E tuttavia, adesso sono serena (e spero di andare avanti così). Non so cosa mi aspetta, ma qualsiasi cosa avvenga, non può essere più di tanto negativa. Come dice Terenzio(grandissimo commediografo latino): “ma dato che non posso cambiare le cose del mondo, mi adatto di buon animo. Così è la vita degli uomini, come quando si gioca ai dadi. Se non viene il colpo di cui si avrebbe bisogno, occorre correggere con abilità quello che è venuto per caso
Però, se da una parte questo periodo è tranquillo, da un’altra è terribile: sono preoccupata per la scuola (che qualcosa mi vada sotto, che non mi lascino partire ecc, ossia le solite preoccupazioni di uno studente minimamente volenteroso).
L’unica cosa davvero eccitante è il meeting WEP dall’11 al 13 maggio: non vedo l’ora di conoscere tutti i miei fratellini/sorelline exchanges! E poi, vorrei trovare qualcun altro che vada in Irlanda. Non capisco perché sia così poco gettonata, UFF!  quindi futuri exchange, prendetela in considerazione almeno per un attimo!!!
Vabbè cari non-lettori, alla prossima!!



ps vi lascio qui una fantastica foto dell'irlanda rubata a google immagini:)

6 commenti:

  1. Ciao costanza! non so se ti ricordi di me, sono Giulia di anno all'estero con cui hai parlato qualche mese fa della tua futura host family :)
    Sono proprio felice che tu abbia aperto un blog, e l'ho fatto anche io!

    RispondiElimina
  2. ciao!!
    certo che mi ricordo!! se mi dai l'indirizzo del tuo blog lo guardo subito!!
    un bacione
    ps ho ancora il problema della host family, tant'è che adesso ho mandato un emeil alla wep molto seria in proposito, dato che non mi rispondono MAI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto che hai trovato comunque il mio blog :)
      Mi dispiace per la host family! la wep ti ha risposto?

      Elimina
  3. Wow, mi piace tantissimo la frase di Terenzio! Mi sa che te la rubo per qualche circostanza futura! :P In bocca al lupo per l'incontro, facci sapere tuttooo! :*

    RispondiElimina
  4. no non ha ancora risposto juliet:( cmq io mi sn letta il tuo blog da cima a fondo, solo che non riesco a commentare(è possibile che sia colpa mia, sono un disastro in queste cose -.-")

    RispondiElimina
  5. oh scusami conny, ho visto solo ora il commento ...
    ahahhhh non ho idea di quale sia il problema dei commenti sul mio blog perchè probabilmente sono messa peggio di te con i computer and stuff like that -.-. Comunque mi fa piacere che tu legga quello che scrivo, come io leggo quello che scrivi tu. Non vedo l'ora di sapere come andrà in IRELAND!

    RispondiElimina