Cambiare per gli altri è mentire a se stessi.



Per arrivare all'alba non c'é altra che la notte.



Per realizzare i propri sogni è necessario svegliarsi.

domenica 26 agosto 2012

-4

MAI restare a letto a pensare la mattina. Oggi mi sono svegliata con una traumatica consapevolezza. Fra 4 giorni parto. Non volevo nemmeno aprire gli occhi, non volevo farlo per paura di iniziare questa giornata: viverla mi avrebbe portato di 24 ore più vicino alla partenza. Così sono rimasta sdraiata, cecando di NON pensare alla partenza e finendo, di conseguenza, per pensare SOLO alla partenza. Così alla fine sono rotolata giù dal letto mi sono alzata e sono andata a fare colazione. Non sono mai stata così sicura di due cose:ho paura E voglio partire. Il mio cervello non fa altro che ripetersi che "sarà una grande avventura". In questo periodo mi è capitato più volte di sentire la frase (detta con più o meno tatto) << bè, potevi andare anche un pò più lontano (=America) >>. Ecco ora vorrei sfogarmi dire una cosa ai miei lettori (?), soprattutto ai futuri exchange. Se un paese vicino vi affascina, non fatevi femare da questa vicinanza, perfino la Svizzera o l'Austria sono un mondo da scoprire. E tanto, non si può comunque tornare a casa o allungare la mano per toccare quella delle pesone che ami. In Svizzera sei lontana quanto lo saresti in America. O almeno, è così che la penso. Io amo l'Irlanda, con i suoi verdi vivaci, la pioggia, gli abitanti cordiali. Non vedo l'ora di poterla chiamare casa. E spero di poterlo fare presto.
Vabbè scusate il post un pò sconclusionato, ma rispecchia il mio stato psicologico :)
Un bacio a tutti, il prossimo aggiornamento sarà a -1 (ovvero martedì).
Conny

3 commenti:

  1. Hey Conny, non dar peso a quello che gli altri ti dicono, devi andare in un paese perché piace a te anche perché poi sarai tu a doverci vivere :) Secondo me alla fine quello che conta è l'esperienza, ma anche io sono abbastanza affascinata dall'Irlanda, purtroppo con AFS non c'è il programma annuale quindi dovrò rinunciarci, ma sicuramente ci saranno altre occasioni per vederla, come tu avrai altre occasioni per vedere l'America :D Good Luck!

    RispondiElimina
  2. Ehi ciao! Io parto tra una settimana e mezza per il Venezuela con AFS. Io volevo andare vicino (infatti avevo scelto anche i paesi scandinavi) e invece me ne vado lontano e quindi mi dicono "ma non potevi stare più vicino come prima tua esperienza?".. oppure introducano anche a me il discorso USA... l'anno che fanno tutti e che tutti sognano perchè vuoi provare sulla tua pelle se è davvero come nei film... io sono (o forse ero!?) fissata con gli Stati Uniti, ma non li ho nemmeno messi tra le mie scelte ahahah ci vanno tutti e poi boh...voglio che restino un territorio da scoprire un domani... secondo me chi vuole partire per gli USA, non pensa all'esperienza, ma va più su una cosa scontata che tutti si aspettano...vuole,appunto,vivere in un film americano.. vuoi mettere un posto nuovo,strano,diverso e forse anche migliore degli USA? Te lo dice una che parte per uno stato a cui non ho mai pensato e nel mio paese partono altre 2 per gli USA... ovvio che tutti sono più "interessati" al loro anno americano (perfino i miei amici: "Venezuela? Ma vai in America se proprio ahahha" )
    Comunque l'Irlanda e meravigliosa e.......VERDE! ahahah
    A presto! :)

    RispondiElimina
  3. grazie ragazze dell'appoggio :) glenda x gli USA sono d'accordo con te, anche se pi naturalmente ci sono le eccezioni :) cmq ho dei parenti in Venezuela (la sorella di mia nonna), che sentiamo tutti i Natali, xò non li ho mai incontrati :)

    RispondiElimina