Cambiare per gli altri è mentire a se stessi.



Per arrivare all'alba non c'é altra che la notte.



Per realizzare i propri sogni è necessario svegliarsi.

martedì 10 aprile 2012

VANTAGGI DI SCRIVERE UN BLOG:
1)      non sono più costretta a scrivere su quest’orrido quaderno della monocroma arancione
2)      posso sfogarmi quando voglio e come voglio
3)       miglioro un po’ in quella che può essere forse chiamata “scrittura creativa”, e che nel mio liceo, a quanto pare, non né considerata, né conosciuta
4)      documento l’esperienza più importante della mia vita (fino ad ora almeno)
5)      incoraggio (spero) ragazze/i a passare un anno in Irlanda
6)      conforto (spero molto) e /o diverto, anche solo un poco, i volenterosi exchanges che  leggono il mio blog, così come loro fanno con me
7)      mi diverto
SVANTAGGI DELL’AVERE UN BLOG
1)      un sacco di sconosciuti-maniaci ecc ecc possono leggere i fatti miei
2)      amici/parenti/genitori ecc possono leggere i fatti miei(il che è ancora peggio)
3)      “Perdi un sacco di tempo, Costanza”(parole di mia madre

OK, vada per il blog. Del resto, vince 7 a 3!
Dunque passiamo alle cose serie: mi chiamo Costanza, ho 16 anni, adoro viaggiare, andare a cavallo, e leggere. Ah, e naturalmente adoro il mio cane.
Molti mi definirebbero una ragazza strana, perché non mi piace né bere, né fumare, né andare in discoteca. Preferisco una serata tra amiche con chiacchiere e film in allegato. Quindi drogati/accaniti fumatori/ubriaconi potrebbero restare delusi leggendo il mio blog, e credo si possa dire lo stesso per i fanatici religiosi: sono atea!
Altre staranezze? Bien sur! Sono una specie di vegetariana ( non mangio carne da tipo 4 anni, ma pesce, uova, latticini vanno alla grande ) e mi lavo i denti facendo il giro della casa. Inoltre, in un momento di pura follia che dura da quando avevo 12 anni a questa parte, ho deciso di partire per un anno all’estero. Ho scelto un piccolo Paese, né troppo lontano né troppo vicino, né troppo industrializzato ne troppo arretrato, verde come uno smeraldo e permanentemente percosso da potenti piogge (si, in questo momento mi piace la lettera P). indovinate? Ho scelto l’Irlanda, meta abbastanza inusuale, dato che metà di voi exchanges parte per gli USA!
A volte ho paura di avere sbagliato paese, e forse avrei preferito partire con Intercultura, se solo avessi capito prima come funzionava e mio padre non mi avesse vietato ¾ dei paesi della lista.
E tuttavia questo piccolo paese, tranquillo e adombrato dalla maestosa Inghilterra, mi affascina molto. Carrigaline, la cittadina di circa 16000 abitanti in cui passerò 10 mesi della mia vita, sembra davvero carina. Eh già, mi è arrivata la famiglia circa 3 mesi fa, il 19 gennaio! Per chi non lo sa, è composta da 2 adulti abbastanza giovani, 3 bambini (1998, 2000,2002), 2 cani (un Labrador e un Elck hound), me e una studente tedesca. Certo, non  è esattamente ciò che mi aspettavo, e mi mette un po’ in ansia il fatto che, nonostante gli abbia mandato ben 3 mail (in una delle quali  annunciavo che la mia operazione, in cui mi hanno ricucito menisco e legamento, era andata bene)  mi hanno risposto solo con una di 4 righe. Vabbè, del resto basta che siano gentili quando sono là!
E poi, nonostante tutti i miei castelli in aria siano stati spesso distrutti da bombardamenti, mi rendo conto di essere incredibilmente fortunata a poter fare questa esperienza.
Alla prossima,
Costanza

3 commenti:

  1. Ciao Conny! Io sono Francesca, bellissimo blog! Non preoccuparti non sei strana, siamo piuttosto simili! Oppure.. sono strana anche io? Beh è possibile! XD
    Comunque io sono una di quelle exchange students che hanno scelto gli States! Ho già una famiglia e sono davvero felicissima di poter vivere questa esperienza!
    Non temere, neanche a me rispondono stesso e non sono riuscita ancora a parlare con la mia host sister. Dopotutto, noi italiani siamo abbastanza calorosi rispetto agli altri popoli, si sa, quindi non dovremmo stupirci più di tanto! :D

    RispondiElimina
  2. grazie francesca, spero davvero che vi piaccia!!! leggo sempre il tuo blog, ma non commento mai.... ehm ehm... sarò più diligente prometto!! comunque si, noi italiani siamo dei gran chiacchieroni, mentre gli altri popoli non hanno questa caratteristica in modo così marcato, e i britannici in particolare! cmq vedrai, risponderanno presto!!

    RispondiElimina
  3. Ciao Conny! Questo blog è bellissimo!
    Hai scelto uno stato bellissimo, non pentirti della scelta! Io sono davvero in ansia perchè ancora non so dove dovrò passare i miei dieci mesi oltreoceano ! Forse più che ansia, curiosità ! Speriamo arrivino presto notizie!

    Per la famiglia l'importante è che siano ospitali e gentili al tuo arrivo! :D

    RispondiElimina